STORIA FRATELLI LEVA SPA

Nella Lombardia della metà degli anni 30 i fratelli Leva entrano nel commercio di prodotti per il riscaldamento (nafta, kerosene e carbone) e di benzine.

 

Nel dicembre del 1950 si trasforma in Fratelli Leva S.P.A. e per rispondere alle esigenze dello sviluppo economic viene inserita la vendita di lubrificantie prodotti chimici.

 

 

Lo sviluppo della società e le difficoltà del mercato hanno portato la Famiglia Leva a metà del 2015 a decidere di vendere alla Sommese Petroli Spa che è una realtà che opera dal 1969 nella commercializzazione e distribuzione di prodotti petroliferi.

 

I principali prodotti commercializzati sono gasolio riscaldamento, gasolio autotrazione, benzina.

Per volere della proprietà, Leva Spa non è stata assorbita dalla Sommese Petroli Spa ma è una società che manterrà il nome storico e che vuole essere il punto di riferimento per la lubrificazione e i prodotti chimici a 360° sul territorio che si estende dalla Lombardia fino ad arrivare al Piemonte.

LA NOSTRA VISIONE

In un periodo d'incertezza economica cosa l'ha spinta ad investire in questo progetto storico?

<<Di fronte alla progressiva indifferenziazione e omogenizzazione del mercato ho ritenuto una grande opportunità investire nella ristrutturazione e nel rilancio di una storica azienda del settore puntando a diventare un operatore qualificato e specializzato nella lubrificazione>>.

 

Gli obiettivi a breve e lungo termine?

<<A breve termine stiamo riorganizzando e rafforzando la struttura commerciale e logistica. A lungo termine l'obbiettivo è di essere riconosciuti sul mercato come un operatore specializzato e qualificato della lubrificazione, sia nel settore industria, sia in quello dell'autotrazione; non semplici rivenditori ma specialisti in grado di offrire oltre prodotti di qualità a prezzi competitivi anche consulenza e assistenza tecnica specialistica>>.

 

Cambiamenti che ha apportato all'azienda per migliorare l'approccio al mercato e al servizio alla clientela?

<<Struttura snella e inserimento nell'organico di personale competente e giovane con forte motivazione>>.

 

Renato Chiodi
(Amministratore Delegato)
Show More

In questo mercato in continua evoluzione, quali sono le prospettive future e, a suo parere, quali sono le aspettative dei clienti?

<< Come dicevo sopra sono convinto che pur in un contesto di forte concorrenza e della necessità di ottenere oltre il prezzo una professionalità a "tutto tondo" che non viene oggi soddsfatta>>.

 

Qual é la sua citazione preferita?

<<Piccole opportunità sono spesso l'inizio di grandi imprese, (Demostene)>>.

RICHIEDI UN PREVENTIVO O CHIAMACI AL NUMERO
0331.790228
  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • Google+ Clean

© 2016 FRATELLI LEVA SPA                   

Partner:
Gruppo